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ISTRUZIONI PER RICHIEDERE I SERVIZI TRAMITE B-INCLUSION

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21-05-2019
ISTRUZIONI PER RICHIEDERE I SERVIZI TRAMITE B-INCLUSION

E’ ora possibile richiedere i servizi anche tramite la piattaforma B-inclusion. Prima di tutto è quindi necessario effettuare il login su www.b-inclusion.it con le proprie credenziali (email di Ateneo e password del sito). Entrati nel sito si aprirà l’homepage: in alto a destra cliccare su “servizi” per accedere all’area servizi. In questa area comparirà un modulo da compilare per effettuare una richiesta. Cliccando su “aggiungi servizio” in basso si apriranno altri moduli per la richiesta di altri servizi, con il “-“ si potranno eliminare. Si può quindi fare richiesta di più di un servizio alla volta prima del salvataggio. Iniziare la compilazione scegliendo il tipo di servizio che si vuole richiedere, cliccando sul menu a tendina (ad es. affiancamento). Dal menu compariranno solo i servizi previsti dal proprio P.Uo.I.. Scegliere poi la tipologia di servizio (ad es. affiancamento lettura, pranzo, esame…). Anche in questo caso a seconda del P.Uo.I. compariranno solo alcune opzioni. A questo punto è necessario scegliere il luogo di partenza e l’orario. Procedere con la “specifica partenza” (aula, laboratorio…). All’interno della sezione “note” scrivere i dettagli (ad es. il numero dell’aula o del laboratorio, richieste specifiche per gli operatori). Scegliere il luogo di destinazione (se è lo stesso del luogo di partenza riscriverlo) ed inserire il resto delle informazioni. Una volta finito di compilare il modulo cliccare su “salva”. Vi è inoltre la possibilità di salvare dei moduli già compilati. Questa opzione può essere utile per quei servizi che vengono richiesti frequentemente. Per creare un modulo predefinito cliccare su “crea predefinito “ in alto a sinistra. Procedere con la compilazione inserendo tutte le informazioni (seguendo le istruzioni sopra riportate) e dare un nome al modulo predefinito (es. affiancamento pranzo). L’unica informazione che non sarà possibile inserire è quella riguardante la data, che dovrà essere aggiornata ogni volta che verrà richiesto il servizio. Salvare il modulo predefinito. Premendo poi sul nome del nuovo modulo precompilato, che comparirà accanto a “crea predefinito”, il modulo per il servizio si compilerà automaticamente e non sarà quindi necessario inserire tutte le informazioni ogni volta (ricordarsi però di aggiungere la data). E’ possibile creare tutti i moduli predefiniti che si vuole. Se si creano più moduli predefiniti e si vogliono richiedere più servizi, ogni volta è necessario cliccare su “aggiungi servizio” e poi sul nome del modulo predefinito. Una volta finiti di compilare i moduli per tutti i servizi che si vogliono richiedere, cliccare su “salva”. In basso a destra si trova l’opzione “mostra tutti i servizi salvati” che permette di visualizzare tutti i servizi inviati. I servizi salvati possono essere modificati solo se lo stato è “da valutare”, nel caso in cui sia “accettato” o “rifiutato” non è più possibile apportare modifiche. Cliccando su “mostra tutti i servizi salvati” compariranno anche i servizi predefiniti (“servizi predefiniti salvati” in alto a sinistra). Cliccando sul servizio si avrà la possibilità di modificarlo. Per eventuali problemi nella compilazione contattare info.disabili.dsa@unumib.it.